Il laser è una sorgente di luce amplificata ottenuta per emissione stimolata di radiazioni con un’ottima concentrazione e una notevole penetrazione nei tessuti molli.
I professionisti del Centro Medico di Fisioterapia eseguono la laserterapia per ottenere un'efficace azione terapeutica in totale sicurezza avvalendosi dell'impulso laser tra i quali quello ad alta intensità (HILT) che raggiunge potenze di picco elevatissime con una sorgente ND:YAG pulsata.
L’hilterterapia permette di ottenere un effetto analgesico, antinfiammatorio e antiedemigeno favorendo i processi di riparazione e rigenerazione dei tessuti sfruttando l’intensità e l’impatto energetico dell’impulso HILT. Indicato per persone con patologie dolorose dell’apparato osteo-muscolo-tendineo e lesioni croniche profonde.
Questa terapia raggiunge potenze di picco elevatissime con una sorgente ND:YAG pulsata e grazie all’elevata intensità ottenuta, non raggiungibile da altre tecnologie laser attualmente disponibili, consente di curare efficacemente anche le lesioni croniche profonde.