Visite specialistiche

Kinesiologia

Disponibile nelle sedi di
Nella nostra sede di Padova puoi effettuare una visita kinesiologica per valutare il tuo equilibrio fisico/strutturale, mentale/emotivo e biochimico/nutrizionale.

La kinesiologia è una disciplina basata sull’interpretazione del linguaggio corporeo. I nostri specialisti si avvalgono di questa metodologia per verificare sintomi algici e/o disfunzionali di natura strutturale, viscerale, degli organi interni, alimentare e psico-emozionale. La diagnosi viene effettuata a tramite un test-muscolare eseguito manualmente dal professionista.

Kinesiologia e alimentazione

Il test kinesiologico effettuato presso il nostro centro si basa sull’indagine della variazione del tono muscolare quando il soggetto viene a contatto con una sostanza alimentare. Questa variazione può rappresentare il segnale di un’ipersensibilità o di un’intolleranza nei confronti della sostanza testata. Tra gli stati disarmonici e i disturbi più comuni, ci sono tutti i problemi di digestione, i problemi di peso, il senso di stanchezza e di malessere, gli sbalzi di umore, ecc… sintomi che spesso si sottovalutano, ma che con il tempo possono essere invalidanti. Una delle cause più frequenti di questi disturbi si può trovare nell’intolleranza verso certi alimenti.

Malocclusioni e disfunzioni posturali: la kinesiologia come strumento diagnostico

La kinesiologia applicata rappresenta un valido strumento diagnostico in presenza di malocclusione e disfuzioni posturali.

L’occlusione dentale può influenzare l’equilibrio della colonna vertebrale e di conseguenza, la postura. Il perturbamento di tale equilibrio provoca alterazioni del sistema nervoso con la conseguente comparsa di sintomi quali mal di testa, disturbi visivi, vertigini, torcicollo, dolori alla colonna e agli arti.

Alcuni muscoli della colonna vertebrale sono sinergici con quelli che hanno origine dalla mandibola, la cui posizione e i cui movimenti sono condizionati dall’allineamento dei denti. Poiché l’articolazione temporo-mandibolare viene continuamente stimolata durante le più comuni funzioni, tra cui la masticazione e la deglutizione, in presenza di una malocclusione dentale si può verificare un lavoro anomalo dei muscoli del collo, con ripercussioni negative sull’equilibrio di tutto il corpo.

Patologie di riferimento

  • Cause di natura geopatica (es. campi magnetici naturali e/o artificiali)
  • Cause di natura psichica ed emozionale
  • Cause di natura biochimica (alimentare)
  • Cause di natura strutturale (patologie infiammatorie e/o disfunzionali dell’apparato stomatognatico, difetti visivi...)
  • Cause di natura viscerale e degli organi interni
Hai bisogno di informazioni?
Scrivici e un nostro operatore ti risponderà al più presto.
(*) Campi obbligatori

Altri servizi di visite specialistiche

Le nostre sedi

Scopri i nostri centri a Padova, Bassano del Grappa e Castelfranco Veneto
SCOPRI LA PROMOZIONE