Cosa portare: ti chiediamo di portare con te tutta la documentazione clinica personale che hai a disposizione: lettere di dimissione, eventuali cartelle cliniche di precedenti ricoveri, esami di laboratorio, radiografie o altri accertamenti eseguiti. È importante informare i nostri medici delle terapie in atto, ti consigliamo, quindi, di portare con te anche eventuali confezioni dei farmaci. Qualora l’esecuzione delle terapie dovesse prevedere un abbigliamento particolare, tale indicazione sarà riportata nel “promemoria” che ti consegnerà la nostra segreteria al momento della prenotazione.
Liste di attesa: se non fosse possibile effettuare immediatamente una determinata prestazione, ci riserviamo di creare delle liste di attesa per poterci organizzare al meglio e seguirti nel migliore dei modi.
Informazione, accoglienza, cortesia: presso i nostri centri troverai un team di professionisti che ti accoglierà con gentilezza e ti spiegherà con chiarezza tutti i passaggi da seguire nel tuo percorso terapeutico. La verifica dell’ottenimento di questi indici è monitorata costantemente mediante l’effettuazione di indagini sulla soddisfazione del paziente.
Puntualità: ti garantiamo la massima puntualità nell’esecuzione delle prestazioni, limitando a massimo 10 minuti l’eventuale tempo di attesa rispetto all’orario fissato in fase di prenotazione.
Affidabilità: nell’ottica di mantenere un elevato standard qualitativo, garantiamo un costante aggiornamento scientifico/pratico di tutto il personale operante nella struttura. Ci impegniamo, inoltre, a controllare costantemente ogni fase del processo operativo e a valutare gli esiti terapeutici per verificare l’efficacia reale dei trattamenti erogati.
Trasparenza: operiamo con trasparenza mettendo a disposizione del pubblico ogni informazione relativa a: tipologia delle prestazioni, modalità di erogazione, tempi di prenotazione, tariffe applicate ai soggetti privati e a quelli che usufruiscono del SSN.
Progetto di miglioramento: il nostro obiettivo principale è il conseguimento di una qualità ottimale dei servizi forniti ai nostri pazienti. Per questo motivo, ci sottoponiamo ad una periodica sorveglianza da parte di enti certificatori accreditati.
Tutela degli utenti: i pazienti possono inoltrare segnalazioni/reclami al servizio accettazione e compilare questionari di soddisfazione per aiutarci a migliorare i nostri servizi o rivolgersi all'URP aziendale. Nel caso di un eventuale disservizio, ci impegniamo a risolverlo al massimo entro 15 giorni da quando lo stesso si sia verificato.
Diritto alla privacy: ci impegniamo a trattare i dati personali anche sensibili dei pazienti nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 “testo unico privacy” e s.m.i.