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Informazioni utili per il paziente

Prima di prenotare una visita specialistica presso una delle nostre sedi, scopri tutte le informazioni utili sulla metodologia seguita dal Centro Medico di Fisioterapia per accompagnarti nel tuo percorso terapeutico di recupero funzionale.

STANDARD DI QUALITÀ

Il Centro Medico di Fisioterapia è costantemente impegnato nel miglioramento del livello di qualità dell’erogazione dei propri servizi, per questo motivo ha conseguito in data 16/04/1999 la certificazione di qualità nazionale UNI EN ISO 9002 e internazionale ISO 9002. In data 21/02/2003, il C.M.F ha implementato e adeguato il proprio sistema Qualità in base ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001-2000 e successivamente in data 29/01/2010 il Sistema Qualità è stato adeguato alla norma UNI EN ISO 9001:2008 

Oggi il C.M.F ha nuovamente adeguato il proprio sistema qualità effettuando con successo il passaggio alla nuova norma UNI EN ISO 9001-2015 , mantenendo la certificazione di qualità nazionale IMQ/CSQ. Il sistema di qualità aziendale è stato quindi giudicato conforme alla normativa di riferimento.
La certificazione ISO 9001 rappresenta il riconoscimento formale per cui l’azienda è in grado di garantire la qualità promessa dei suoi servizi e dei suoi processi organizzativi, mantenendo sotto controllo le inefficienze e gli errori, e perseguendo la soddisfazione delle esigenze esplicite e implicite dei propri clienti definendo una propria politica della qualità con particolare riferimento a standard di qualità relativi a “STANDARD DI QUALITA’"

Standard di qualità
Ci prendiamo cura della tua salute rispettando i tuoi diritti
Informazione
Accoglienza
Puntualità
Affidabilità
Trasparenza
Progetti di miglioramento
Tutela degli utenti
Privacy
Cosa portare: ti chiediamo di portare con te tutta la documentazione clinica personale che hai a disposizione: lettere di dimissione, eventuali cartelle cliniche di precedenti ricoveri, esami di laboratorio, radiografie o altri accertamenti eseguiti. È importante informare i nostri medici delle terapie in atto, ti consigliamo, quindi, di portare con te anche eventuali confezioni dei farmaci. Qualora l’esecuzione delle terapie dovesse prevedere un abbigliamento particolare, tale indicazione sarà riportata nel “promemoria” che ti consegnerà la nostra segreteria al momento della prenotazione.
Liste di attesa: se non fosse possibile effettuare immediatamente una determinata prestazione, ci riserviamo di creare delle liste di attesa per poterci organizzare al meglio e seguirti nel migliore dei modi.
Informazione, accoglienza, cortesia: presso i nostri centri troverai un team di professionisti che ti accoglierà con gentilezza e ti spiegherà con chiarezza tutti i passaggi da seguire nel tuo percorso terapeutico. La verifica dell’ottenimento di questi indici è monitorata costantemente mediante l’effettuazione di indagini sulla soddisfazione del paziente.
Puntualità: ti garantiamo la massima puntualità nell’esecuzione delle prestazioni, limitando a massimo 10 minuti l’eventuale tempo di attesa rispetto all’orario fissato in fase di prenotazione.
Affidabilità: nell’ottica di mantenere un elevato standard qualitativo, garantiamo un costante aggiornamento scientifico/pratico di tutto il personale operante nella struttura. Ci impegniamo, inoltre, a controllare costantemente ogni fase del processo operativo e a valutare gli esiti terapeutici per verificare l’efficacia reale dei trattamenti erogati.
Trasparenza: operiamo con trasparenza mettendo a disposizione del pubblico ogni informazione relativa a: tipologia delle prestazioni, modalità di erogazione, tempi di prenotazione, tariffe applicate ai soggetti privati e a quelli che usufruiscono del SSN.
Progetto di miglioramento: il nostro obiettivo principale è il conseguimento di una qualità ottimale dei servizi forniti ai nostri pazienti. Per questo motivo, ci sottoponiamo ad una periodica sorveglianza da parte di enti certificatori accreditati.
Tutela degli utenti: i pazienti possono inoltrare segnalazioni/reclami al servizio accettazione e compilare questionari di soddisfazione per aiutarci a migliorare i nostri servizi o rivolgersi all'URP aziendale. Nel caso di un eventuale disservizio, ci impegniamo a risolverlo al massimo entro 15 giorni da quando lo stesso si sia verificato.
Diritto alla privacy: ci impegniamo a trattare i dati personali anche sensibili dei pazienti nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 “testo unico privacy” e s.m.i.
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Scrivici e un nostro operatore ti risponderà al più presto.
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