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INFORMAZIONI UTILI
Cosa portare
Documentazione clinica personale disponibile: lettere di dimissione, eventuali cartelle cliniche di precedenti ricoveri, esami di laboratorio, radiografie o altri accertamenti eseguiti. È importante informare i medici delle terapie in atto: è pertanto suggerito di portare con sè le confezioni dei farmaci.
Qualora l’esecuzione delle terapie dovesse prevedere un abbigliamento particolare, tale indicazione sarà riportata nel “Promemoria” consegnato dalla segreteria al Paziente al momento della prenotazione.

Liste di attesa
Per alcune prestazioni, nell’impossibilità di una immediata erogazione per necessità di programmazione della Struttura, potranno essere create liste di attesa.

Informazione-Accoglienza-Cortesia
Benché questi tre aspetti riguardino la qualità formale del nostro servizio, il Centro Medico di Fisioterapia è consapevole che informare il cittadino con linguaggio chiaro e trattarlo con gentilezza ed educazione siano fattori fondamentali per ottenere un alto livello di qualità percepita. La verifica dell’ottenimento di questi indici è monitorata costantemente mediante l’effettuazione di indagini sulla soddisfazione del Paziente.

Puntualità
Il Centro Medico di Fisioterapia si impegna a garantire la massima puntualità limitando a massimo 10 minuti l’eventuale tempo di attesa rispetto all’orario di esecuzione delle prestazioni fissato in prenotazione.
La Struttura effettua tutti i trattamenti dal lunedì al venerdi, dalle ore 7.00 alle ore 20.00, nelle sedi di Padova via Scrovegni e Padova via dei Colli, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 nella sede di Castelfranco V.to.

Affidabilità
Il Centro Medico di Fisioterapia adotta un costante sistema di controllo della propria qualità attraverso il monitoraggio di ogni fase del processo operativo e attraverso la valutazione degli esiti terapeutici al fine di verificare l’efficacia reale dei trattamenti erogati. Nell’ottica di mantenere un elevato standard qualitativo, viene garantito un costante aggiornamento scientifico-pratico di tutto il personale operante nella Struttura.

Trasparenza
Il Centro Medico di Fisioterapia garantisce la trasparenza della propria azione amministrativa mettendo a disposizione del pubblico ogni informazione relativa a: tipologia delle prestazioni, come e dove vengono effettuate, tempi di prenotazione, tariffe applicate ai soggetti privati e a quelli che usufruiscono del S.S.N..

Progetti di miglioramento
Il Centro Medico di Fisioterapia considera obiettivo principale il conseguimento di una qualità ottimale dei servizi forniti agli utenti attraverso l’esame sistematico delle informazioni di ritorno e delle azioni correttive intraprese, verificabile attraverso periodica sorveglianza da parte di Enti certificatori accreditati.

Tutela degli Utenti
Per rimuovere eventuali disservizi che limitino la possibilità di fornire da parte della Struttura un servizio di qualità o che non siano conformi ai principi e agli standard enunciati nella presente Carta, gli utenti possono presentare reclami e segnalazioni al Servizio Accettazione. Il coordinamento del Servizio Accettazione inoltrerà le segnalazioni/reclami ai responsabili competenti.
La Struttura si impegna alla risoluzione del disservizio al massimo entro 15 giorni da quando lo stesso si sia verificato. A tal fine verranno periodicamente messi a disposizione del pubblico dei questionari da compilare. Ciò consentirà di ottenere le valutazioni sulla qualità del servizio offerto e di fornire eventuali suggerimenti al miglioramento dello stesso.

Diritto alla Privacy
Il Centro Medico di Fisioterapia si impegna a trattare i dati personali anche sensibili dei pazienti nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 “Testo Unico Privacy” e s.m.i.