Carta dei ServiziAccettazione e prenotazioniInformazioni utiliInfo centro medicoProfilo aziendale
ACCETTAZIONE E PRENOTAZIONI

La prenotazione di visite specialistiche e di prestazioni di Terapia Fisica e Riabilitazione va effettuata direttamente presso l’accettazione delle sedi di Padova e di Tencarola dalle ore 7.00 alle ore 19.30, per la sede di Castelfranco Veneto dalle ore 8.00 alle ore 19.30 tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Prenotazioni e visite possono essere eseguite indifferentemente nelle tre sedi operative.

La prenotazione di visite specialistiche può essere effettuata anche presso il CUP (Centro Unico di Prenotazione) della ULSS. Per effetto della DGR 2227 del 09/08/2002 le prestazioni, con oneri a carico del SSR, possono essere fruite unicamente presso il medesimo presidio ove opera lo specialista che ha eseguito la visita fisiatrica. 

L’interessato deve essere munito di:
1. Prescrizione del medico, la quale deve contenere le seguenti indicazioni:
-nome dell'assistito
-eventuali diritti di esenzione dal pagamento
-tipo della prestazione richiesta
-diagnosi
-priorità
-timbro e firma del medico
-data
2. Tessera sanitaria
3. Codice fiscale
4. Certificazione eventuale esenzione

Privacy - Trattamento dei dati sensibili
Al momento dell’accettazione il paziente viene informato, ai sensi del DL.vo 196/03 circa il trattamento dei dati sensibili. Il personale amministrativo è a disposizione per qualsiasi informazione inerente le disposizioni legislative sulla Tutela della Privacy.

Disdetta delle Prenotazioni
In ottemperanza alla D.G.R. n. 600 del 13/03/2007, la mancata disdetta o la disdetta comunicata con meno di 3 giorni di anticipo, comporta per l’assistito il pagamento del ticket, anche se esente.

Pagamento delle prestazioni
Prestazioni a carico del S.S.R.: per i cittadini non esenti è prevista una quota di partecipazione al costo delle prestazioni (ticket) calcolata secondo la normativa e le tariffe vigenti, uguali sia presso Strutture Pubbliche che Private Accreditate.
Il pagamento del ticket va effettuato al momento della prenotazione. Prestazioni non a carico del S.S.R.: il pagamento delle stesse va effettuato il primo giorno del ciclo di prestazioni al momento dell’emissione della relativa fattura.